Кирилл ДЕВОЧКИН
ARTE. DIPINTO. IMPRESSIONISMO.

Artista - Kirill Devochkin .
Russia. San Pietroburgo.
La direzione principale è l'impressionismo.


Italian


Nato il 5 febbraio 1973, nella città di Krasnoyarsk (Russia, Siberia). Nella famiglia di un musicista (madre) e un artista (padre). Dall'età di quattro anni era impegnato nella pittura, nel disegno. Dall'età di sette anni, musica (violino in classe, studiato alla Scuola di musica per bambini). Ha partecipato molte volte a concorsi di disegno per bambini "Bucaneve" e altre mostre. Fu incoraggiato da lettere di encomio. Poi è entrato nella Scuola d'arte per bambini, immediatamente in seconda elementare. Si è laureato con successo ed è entrato nel Krasnoyarsk Art College intitolato a V. I. Surikov. Laureato, ha ricevuto un diploma. Poi è stato impegnato in attività di progettazione. Dipinse schizzi e dipinti sotto l'impressione dell'unico
bellezze della natura siberiana. Più di dieci mostre personali di dipinti si sono tenute a Krasnoyarsk.
Dall'agosto 2002 vive e lavora a San Pietroburgo. Durante il primo anno del suo soggiorno in città, insieme a suo padre (artista professionista Vladimir Devochkin), si sono tenute quattro mostre personali. Il tema è "Yenisei-padre".
Due mostre personali principali si sono tenute presso l'Unione degli Artisti di San Pietroburgo in via Bolshaya Morskaya 38.
Molte delle opere dell'artista sono in collezioni private a Krasnoyarsk, Mosca e in altre città della Russia, così come all'estero: Irlanda, Germania, Finlandia.